Pulizia dei denti a Primavera: dai nuova linfa al tuo sorriso
Quale migliore occasione, se non l’arrivo della Primavera, per ripartire con slancio e maggiore fiducia in sé stessi? La pulizia dei denti è un trattamento semplice e immediato, un rituale da seguire per prevenire fastidi e patologie che vanno al di fuori della stagione. Leggere per credere.
Perché richiedere una pulizia dei denti a Primavera? L’arrivo della bella stagione non significa solo fare il cambio dell’armadio ma può rappresentare anche il momento ideale per rendere più luminoso e attraente il tuo sorriso. La Primavera spesso porta con sé nuova energia, momenti di socialità e aggregazione: non è forse un peccato rinunciare a comunicare il meglio di noi, sfoggiando un riso da invidia?
I benefici di una pulizia dei denti professionale
La pulizia dei denti professionale è un gesto semplice e immediato, utile a rimuovere la pesantezza dell’inverno e partire con nuovo vigore. Questa procedura terapeutica è ideale per eliminare le ostinate incrostazioni di placca e tartaro presenti sui denti. Se eseguita da dentisti specializzati consente di mantenere la bocca in piena salute, prevenendo problemi come carie, pulpiti o l’insorgere di patologie più gravi come la piorrea. E non solo: i vantaggi sono tanti, ma non sempre di immediata comprensione. Vediamo insieme quali:
• Illumina i denti e il volto
• Sbianca i denti gialli
• Previene l’infiammazione e la retrazione gengivale
• Diminuisce l’ipersensibilità dei denti
• Rinvigorisce lo smalto
• Rimuove le macchie dai denti
• Protegge i denti da una prematura caduta
• Combatte l’alitosi
La pulizia dei denti fa male?
La pulizia dentale effettuata dal dentista è normalmente eseguita senza anestesia, salvo nei casi in cui sia espressamente esatta dal paziente. Di fronte a eccessiva sensibilità dentinale, per esempio, spesso si richiede l’impiego di un anestetico. Il leggero bruciore che si avverte poche ore dopo il trattamento è proporzionale al deposito di tartaro e placca sui denti. Considerando questo aspetto, si consiglia di limitare al minimo il tempo trascorso tra un appuntamento dentistico e l’altro (6 mesi).
Quanto costa la pulizia dei denti?
La pulizia ha un costo che va dai 50 ai 100 euro. È un trattamento particolarmente vantaggioso i cui benefici si protraggono nel tempo: per questo è da considerarsi conveniente (e necessaria) per i pazienti di tutte le età.
Ti è piaciuta questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Domande o dubbi? Per maggiori informazioni scrivici tramite il form a destra oppure chiamaci al numero 0290361137
Per prenotare una visita senza impegno
presso lo studio Frustagli
Dente scheggiato, spezzato o fratturato? Il tempo è ORO!
SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO PRIVATO
Chiamaci subito al numero 393 852 5077.
Uno dei nostri collaboratori si impegnerà a riceverti nel minor tempo possibile, per fissare una visita odontoiatrica immediata e trovare una soluzione al tuo problema.
Nel frattempo, conserva il dente o il frammento in una soluzione fisiologica – la puoi trovare in farmacia – oppure nel latte. Se non ti fosse possibile, tienilo nella saliva, anche in bocca, se non dovessi avere un contenitore.
Commenti recenti