pulizia-dal-dentista

Pulizia dal dentista: dopo le feste, prenditi cura del tuo sorriso!

Le feste sono spesso sinonimo di eccessi: nell’alimentazione, nei brindisi, negli “strappi alla regola” che ci concediamo. Con l’inizio di gennaio, però, torniamo tutti improvvisamente in carreggiata: corsa, palestra, attenzione alle calorie. E  al sorriso chi ci pensa? Scopri perché è importante una pulizia dal dentista dopo le feste e i consigli per ripartire al meglio.

Festività ed igiene orale: cosa è andato storto?

Sicuramente per tutti noi le feste sono state motivo di gioia: come dimenticare il momento in cui abbiamo aperto i regali, gli istanti trascorsi con le persone amate, le tante foto ricordo… 

Probabilmente tutti abbiamo preferito il piacere al dovere: via libera a cibi e bevande succulenti, dolcetti e manicaretti a volontà. E diciamoci la verità, chi di voi ha pensato alla propria igiene orale?

Sì, perché la pulizia dei denti è il primo passo per cominciare il nuovo anno con un sorriso smagliante, allontanando carie e altre complicanze!

Se li conosci li eviti: i 3 nemici della tua salute orale

pulizia-dal-dentista-2

Bando alle ciance, ecco 3 comportamenti che non fanno bene al tuo sorriso, e che dovresti cominciare a evitare per proteggere i tuoi denti:

  • non lavare i denti dopo aver consumato dessert a base di bacche, mirtilli e more o, ancora, dopo il consumo di caffè e vino; tutti questi alimenti macchiano il tuo sorriso!
  • consumare carboidrati in modo eccessivo senza averli spezzati con delle proteine: quest’ultime infatti aiutano a contrastare il processo grazie al quale zuccheri e acidi della bocca formano le carie.
  • mangiare cibi duri o appiccicosi, come il torrone: quello morbido tende ad attaccarsi ai denti, lasciando residui pericolosi che potrebbero favorire la carie; quello duro, nei casi più gravi, rischia di generare delle impercettibili microfratture al dente, e la conseguente sensazione di “caldo-freddo”.

Poco ligio al dovere? Contattaci per la tua pulizia dal dentista

pulizia-dal-dentista-3

Pensi di dover correre ai ripari? Prenota la tua pulizia dal dentista!

Sicuramente ci sono tanti piccoli accorgimenti quotidiani che possono aiutarti a mantenere il tuo sorriso in perfetta salute, tra questi:

  • eseguire una corretta igiene orale domestica, 
  • spazzolare i denti in senso verticale,
  • usare il filo interdentale e gli scovolini per rimuovere la placca anche nei punti più ostici.

Ti consigliamo comunque di rivolgerti al tuo studio dentistico di fiducia per effettuare il check up di routine, utile a prevenire patologie del cavo orale.

Ricordati che, durante l’anno, è consigliato effettuare almeno due pulizie dal dentista, a distanza di sei mesi.

Anche tu vuoi tornare a star bene con te stesso? Inizia da qui: prenota la tua seduta di igiene orale! 

Per prenotare una visita senza impegno
presso lo studio Frustagli

Dente scheggiato, spezzato o fratturato? Il tempo è ORO!
SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO PRIVATO

Chiamaci subito al numero 393 852 5077.

Uno dei nostri collaboratori si impegnerà a riceverti nel minor tempo possibile, per fissare una visita odontoiatrica immediata e trovare una soluzione al tuo problema.
Nel frattempo, conserva il dente o il frammento in una soluzione fisiologica – la puoi trovare in farmacia – oppure nel latte. Se non ti fosse possibile, tienilo nella saliva, anche in bocca, se non dovessi avere un contenitore.


Ti aspettiamo in Studio. 
Per scoprire di più sul nostro Servizio di Pronto Soccorso Privato -> Clicca qui!


×