Quanto costa un impianto dentale? I dottori Frustagli e Giammattei rispondono

Quanto costa un impianto dentale? È una domanda che ci pongono spesso. In questo articolo ti racconteremo come valutare un preventivo non solo dal prezzo, ma da tutto quello che lo definisce.

Si può scoprire con sorpresa che sul sito del ministero della salute, viene indicato che a seguito di un’indagine effettuata nell’area milanese è emerso che il 42,3% di un campione di individui anziani, ospedalizzati e non, presenta edentulismo. Questo significa che in Italia l’incidenza è alta, i dottori Frustagli e Giammattei, grazie alla loro lunga esperienza, conoscono bene le diverse situazioni, e i numerosi problemi che affliggono le persone che presentano denti mancanti e che, quindi, si chiedono quanto costa un impianto dentale per valutare come poter tornare a sorridere, mangiare e parlare come una volta.

Quanto costa un impianto dentale: cosa si deve valutare?

Per capire quanto costa un impianto dentale è bene tener conto in primis tutta la storia clinica e se la persona si presenta con:

  • protesi mobili
  • una malattia parodontale
  • problemi di riassorbimenti 
  • cattive abitudini (fumo, dieta con cibi acidi, ecc)

Il fine ultimo rimane comunque sempre e solo uno: ripristinare estetica e funzionalità del sorriso. Nel nostro studio ogni paziente, che effettua la necessaria e specifica visita di valutazione, viene seguito a 360° dal dottore che opera e avrà a disposizione ogni tecnologia presente in studio, come la Tac Cone Beam che consente oggi di avere in pochi minuti un’immagine digitale in 3d del sito dove verranno posizionati gli impianti, fondamentale per la valutazione clinica di ogni caso.

Quanto costa un impianto dentale: parliamo di materiali ed esperienza

 

Gli impianti dentali di qualità durano più a lungo! Il secondo elemento fondamentale dell’impianto è la vite in titanio, sostegno di tutto l’impianto. Queste viti in genere sono garantite a vita e una rottura è altamente improbabile, soprattutto se si utilizzano materiali di qualità prodotti da aziende certificate. Noi del Centro Odontoiatrico Frustagli, ad esempio abbiamo scelto di utilizzare solo impianti made in Italy. Se avviene una rottura è altamente probabile che siano stati commessi errori nella pianificazione dell’intervento. Ecco perché è fondamentale affidarsi sempre e solo a professionisti di comprovata esperienza quando si sceglie di fare un impianto dentale.

Quanto costa un impianto dentale: le tecniche implantari

Per capire quanto costa un impianto dentale dobbiamo anche informarci sul tipo di trattamento da eseguire: non esiste un solo modo di inserire uno o più impianti. Se un paziente ha poco osso va fatta un’azione rigenerativa, se invece deve riabilitare un’intera arcata l’intervento è completamente diverso. Ecco quindi i trattamenti implantari più comuni:

  • Carico immediato: posizionamento dell’impianto e della protesi provvisoria nella stessa giornata
  • Su 4 impianti: posizionamento della protesi su 4 impianti, per riabilitare intere arcate in un’unica seduta ed eseguito con la tecnica del carico immediato, nella stessa giornata
  • Su 6 impianti: posizionamento della protesi su 6 impianti, anche in questo caso il trattamento può riabilitare intere arcate nella stessa giornata
  • Rialzo seno mascellare: rialzo del “tetto” del palato in modo da aumentare il volume dell’osso mascellare e poter “guadagnare” più spazio per accogliere gli impianti

Nello studio Frustagli prima di lasciare al paziente il preventivo, viene spiegato in modo chiaro tutto il percorso di cure, tempistiche e durata dei vari interventi.

Quanto costa un impianto dentale: oltre alle conoscenze del dottor Frustagli, la parola ai pazienti

Vi riportiamo di seguito la testimonianza di Gregorina: “ Ho conosciuto il dottor Frustagli tramite amiche, me lo hanno consigliato, avevo dei grossi problemi alla bocca. Non dimenticherò mai il giorno che sono arrivata avevo detto <<io voglio vedere il dottore di persona prima di fare i trattamenti>> lui è venuto da me si è presentato mi ha dato la mano ed è stato subito amore per me quindi poi ho effettuato i trattamenti di implantologia. Mi sono trovata veramente bene, ho già consigliato ad amici e amiche e continuerò a consigliarlo perchè è un amore di ragazzo!”

Vuoi sentire altre testimonianze o conoscere di persona i dottori come Gregorina?  Clicca e visita il nostro sito!

Per prenotare una visita senza impegno
presso lo studio Frustagli

Dente scheggiato, spezzato o fratturato? Il tempo è ORO!
SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO PRIVATO

Chiamaci subito al numero 393 852 5077.

Uno dei nostri collaboratori si impegnerà a riceverti nel minor tempo possibile, per fissare una visita odontoiatrica immediata e trovare una soluzione al tuo problema.
Nel frattempo, conserva il dente o il frammento in una soluzione fisiologica – la puoi trovare in farmacia – oppure nel latte. Se non ti fosse possibile, tienilo nella saliva, anche in bocca, se non dovessi avere un contenitore.


Ti aspettiamo in Studio. 
Per scoprire di più sul nostro Servizio di Pronto Soccorso Privato -> Clicca qui!


×