Ortodonzia.

L’ortodonzia si occupa di allineare i denti storti e correggere i difetti di chiusura della bocca.

Obiettivo dell’ortodonzia è fare in modo che i denti storti raggiungano la loro posizione ideale insieme alle ossa del profilo facciale garantendo al paziente un sorriso armonioso e risolvendo le anomalie scheletriche.

L’apparecchio Ortodontico va bene per tutti?

L’apparecchio ortodontico risolve problematiche complesse di allineamento e imposta un rapporto di chiusura funzionale della bocca tramite l’applicazione di forze tiranti sui denti.

L’apparecchio ortodontico risolve differenti problematiche estetiche e funzionali di pazienti in varie fasce d’età a cui corrispondono piani di cura specifici. I nostri trattamenti ortodontici prevedono:

Ortodonzia fissa per bambini

Ortodonzia fissa per adulti

Ortodonzia rimovibile: apparecchio trasparente

Quando iniziare l’ortodonzia con i bambini?

Diagnosticare per tempo malocclusioni o problematiche nell’allineamento dei denti è fondamentale per consentire all’ortodonzia di intervenire.

Durante il periodo di sviluppo del bambino le ossa del cranio e della bocca risultano elastiche rendendo la terapia più efficace e assicurando risultati evidenti in tempistiche più brevi. 

È importante scegliere il momento in cui iniziare l’ortodonzia e pianificare un trattamento ortodontico che segue tempistiche misurate per non favorire problematiche come il riassorbimento delle gengive, dovute a  terapie lunghe.

Come funziona l’apparecchio trasparente
per gli adulti?

Nell’ortodonzia per adulti l’apparecchio trasparente consente di allineare i denti con successo senza sconvolgere le abitudini tramite mascherine in resina trasparente. Le mascherine paziente applicheranno delle forze tiranti allineando progressivamente i denti storti.

diga di gomma
diga di gomma

Nell’ortodonzia per adulti un aspetto centrale è rappresentato dall’estetica del dispositivo, per questa ragione negli adulti l’apparecchio trasparente  consente di allineare i denti con successo senza sconvolgere le abitudini dei pazienti tramite mascherine pressoché invisibili in resina trasparente. Le singole mascherine create su misura del paziente applicheranno delle forze tiranti allineando progressivamente i denti storti.

Contatta lo studio

Via Alessandro Manzoni, 31 20008 Bareggio (MI)

giuseppe@frustagli.com

GDPR

11 + 13 =

CONTATTI
Via Alessandro Manzoni, 31 20010 Bareggio
T: 02 9036 1137
M: 3938525077
@: giuseppe@frustagli.com
SEGUICI
×